I corsi di preparazione al parto V° mese

Lo studio medico offre la possibilità di seguire dei corsi di preparazione al parto in presenza di ostetriche qualificate.

È il momento d'iniziare di pensare al parto: "naturale" o cesareo? Ora è il momento di affrontare l'argomento ed intraprendere delle ricerche in modo da poter decidere quale sia il metodo migliore per voi e per il vostro bambino. Potremo spiegarvi ciascuna scelta ed aiutarvi nella vostra decisione. A questo punto, potreste iniziare a pensare ai corsi di preparazione al parto, È il momento d'iscriversi: clicca qui sotto per accedere ai corsi. Come arrivare al momento del parto preparate da un punto di vista teorico, fisico e mentale? Per questo ci sono i corsi di preparazione al parto tenuti dalle ostetriche; 


La teoria è suddivisa per vari argomenti. Il corso vi permetterà di fare movimento, di avere nozioni generali sulla gravidanza, parto e neonato, ma soprattutto vi permetterà di confrontarvi con altre donne che stanno provando gli stessi sentimenti di gioia, speranza e un po’ di paura per l’ignoto. L’ostetrica sarà lì per chiacchierare con voi, darvi delle spiegazioni e rispondere alle vostre domande.


L'offerta di corsi rappresenta un ulteriore sforzo dello studio medico per fornire un servizio ancor più completo ai propri ospiti, garantendo loro un supporto didattico professionale, in alcuni momenti speciali della vita, da parte di operatori qualificati.
I corsi interamente svolti all'interno dello studio vengono proposti con contenuti costantemente aggiornati e innovativi. L'offerta principale, rivolta alle future mamme o a chi sta già vivendo l'esperienza della maternità, è ampliata da corsi nell'ambito delle discipline mediche offerte dallo studio.

Preparazione al parto

Negli ultimi mesi di gravidanza, il Corso di Preparazione al Parto può essere un'esperienza utile per sentirsi accompagnate e giungere più serene al momento del parto.

Gli incontri del corso sono momenti di informazione, di condivisione e confronto, di lavoro e di rilassamento. Il programma prevede l'approfondimento dei temi legati alla gravidanza quali: le modificazioni del corpo, la fisiologia della gestazione, lo sviluppo del bimbo in utero, la natura del legame madre/bambino, il travaglio, l'analgesia, la nascita, i primi giorni di vita del neonato, l'allattamento, il puerperio e quant'altro possa suscitare l'interesse delle gestanti.

Nel gruppo di lavoro ciascuna donna può riuscire a trovare gli spazi per condividere i propri vissuti e pensieri; ogni intervento può stimolare la condivisione e la crescita comune.

Il lavoro corporeo completa ogni incontro attraverso la proposta di: stretching, ginnastica dolce ed esercizi di propriocezione. Si utilizza un ambiente comodo, ampio, luminoso, sfruttando tappetini e cuscini, senza dimenticare un adeguato accompagnamento musicale.

Le esperienze di visualizzazione e rilassamento, nonché il lavoro con il respiro preparano le gestanti al travaglio e concludono ogni appuntamento.

Da chi è tenuto:
Il corso è tenuto da ostetriche diplomate.

A chi è rivolto:
Il corso è rivolto a tutte le donne a partire dala 25esima di gravidanza che si tratti della prima gravidanza o delle gravidanze successive.

 

Rotorna su il quarto mese

 

Condividi