Acidità vaginale e sopravvivenza/resistenza degli spermatozoi

Siccome il pH vaginale al momento dell'ovulazione è piuttosto alcalino (basico) e che l'orgasmo femminile sposta il pH vaginale verso l'alcalinità.
Gli spermatozoi che portano il cromosoma Y sopravvivono meno a lungo, più sensibili, in un ambiente acido.
Gli spermatozoi che porta il cromosoma X possono sopravvivere più a lungo in un ambiente acido.
Attitudine consiglio
Quando si desidera una bambina, bisogna avere dei rapporti più frequenti, ma interromperli due giorni prima dell'ovulazione e effettuare un'irrigazione vaginale con una soluzione acida (un cucchiaio da tavola di aceto bianco in 500 ml di acqua da tiepida a calda. Lo sperma non deve essere liberato in profondità nella vagina (per esempio con la posizione del missionario). La donna non deve avere un orgasmo.
Quando si desidera uno concepire un bambino, bisogna fare una pausa per un certo tempo, poi avere dei rapporti il più possibile al momento dell'ovulazione (o poco tempo prima) e effettuare un'irrigazione alcalina vaginale (un cucchiaio da tavola di bicarbonato di sodio in 500 ml di acqua da tiepida a calda e lasciare per 15 minuti) subito prima dei rapporti sessuali.lo sperma deve essere liberato e in profondità nella vagina. La donna può avere un orgasmo.
Attendibilità della sola irrigazione vaginale: poco credibile.

Condividi